antonio massara visual
esporre a milano 3.jpg

blog

senza più ali

amvisual 5.10.2017 eximago-1.jpg

Hai mai avuto un’idea brillante, una di quelle illuminazioni che non sapresti mai spiegare da dove sia saltata fuori?
Bene, molti anni fa gli uomini erano convinti che fosse arrivato un messaggio degli dèi e che il creativo fosse stato visitato da Mercurio, il dio con le ali nelle scarpe.
Oggi noi siamo molto più seri. Siamo nell'era della serietà del potere e del denaro. Da molti secoli ai poeti viene tagliata la testa ( a meno che non abbiano la lingua rasposa) e gli illuminati si mandano al rogo, o peggio. 
Quando nasce qualche Mercurio, perchè per fortuna accade sempre, basta un cavo dell’Enel per strappargli le Nike alate e annodargli le stringhe. In via Cinturinai, a Palermo, gli ignari passanti raccolgono le spoglie dei precipitati e gli offrono una CocaCola. Ma nessuno mai riesce a capire il perchè di quelle scarpe lassù. E poi, come vedete, sono senza ali. Però quelle ce le possiamo mettere noi, con l’immaginazione. Piano però, senza volare.

L'opera fotografica riprodotta sopra è in dimensioni 18x24 ed è esposta da Elena&Fabrizio Handmade in Piazza Aragona a Palermo. Quella che avete letto è la sua storia. Questa e altre storie compongono il progetto EXIMAGO

antonio massaraComment